dott. Marco Blumetti

Il dott. Marco Blumetti, si laurea a Messina nel 2004, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria e per tutta la durata degli studi frequenta, come studente interno, il dipartimento di Sanità Pubblica, sezione di patologia.

Laureato ed abilitato collabora presso alcune strutture veterinarie in diverse città italiane, tra cui ama ricordare con particolare piacere le esperienze lavorative presso l’Ambulatorio Veterinario dei dott. Saffioti e Di Pietro e presso la Clinica Veterinaria S. Giorgio, del dott. Giuseppe Barillaro.

Tornato a Palermo nel 2006 collabora per circa un anno, presso altri ambulatori, sino a quando nel 2007 fonda ed apre l’Ambulatorio Veterinario S. Chiara. Socio S.C.I.V.A.C. (società culturale italiana veterinari animali da compagnia) dal 2004 ed I.S.V.R.A. (Italian Society of Veterinary Regional Anestesy) dal 2007, si occupa di medicina interna, dermatologia, anestesiologia e fisioterapia riabilitativa.

Vanta numerosi corsi regionali (radiologia, neurologia, dermatologia) e nazionali (fisioterapia riabilitativa, Approccio Orientato al Problema, Anestesia inalatoria e loco regionale) ed innumerevoli giornate di approfondimento nell’ambito della medicina canina e felina. Ad oggi ricopre il ruolo di Direttore Sanitario dell’Ambulatorio Veterinario S. Chiara.

Contattaci

* Campi obbligatori

dott. Marco Pecoraro

Il dott. Marco Pecoraro, si laurea a Messina nel 2006, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria. Per tutta la durata degli studi frequenta, come studente tesista, il dipartimento di Chirurgia ed Anestesiologia. Effettuato il tirocinio presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Ozzano Dell’Emilia (BO), collabora presso alcune strutture veterinarie nella città di Rimini.

Nel 2007 decide di trasferirsi in Inghilterra, dove diviene membro del Royal College of Veterinary Surgeon. Tra un lavoro e l’altro, trovano spazio un’esperienza lavorativa di 8 mesi presso l’Ospedale Veterinario Santa Chiara di Brescia, che gli permette di specializzarsi nell’ambito della medicina d’urgenza e del Pronto Soccorso, e un altrettanto significativa esperienza nella Clinica Veterinaria di Pershore (UK), che gli fanno maturare l’idea di importare nella propria città natale quanto appreso in questi anni di pellegrinaggio.

Tornato a Palermo nel giugno 2009, conosce il dottor Blumetti, con cui comincia una fruttifera collaborazione che lo porta a decidere di unirsi a lui nel gestire l’Ambulatorio Veterinario S. Chiara. Forti del loro comune senso per le innovazioni e la cura dei pazienti, sperano di comunicare ai proprietari dei loro pazienti, la professionalità e l’onestà che, secondo loro, dovrebbe animare ogni veterinario, nell’esercizio delle sue funzioni.

Nel gennaio dello stesso anno, supera la selezione per l’ingresso alla Scuola di Specializzazione in Etologia e Benessere Animale, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Napoli. Da allora, la sua ambizione è quella di divenire il primo medico veterinario comportamentalista presente nella città di Palermo.

Contattaci

* Campi obbligatori

dott.ssa Francesca Di Silverio

La dott.ssa Francesca Di Silverio si laurea in medicina veterinaria nel 2004 presso la

Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo dove nel 2009 Conferisce il titolo di Dottore di ricerca in: Clinica e terapia d’urgenza veterinaria.

Da Luglio a Dicembre 2007 esegue attività clinica e di diagnostica per immagini presso il Service d’Imagerie della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Liegi, Belgio e da Gennaio a Marzo 2008 frequenta la sezione di diagnostica per immagini del Dipartimento Clinico della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Bologna.

Da Novembre 2009 a Maggio 2011 svolge attività Clinica-ambulatoriale come libero professionista presso la Clinica Veterinaria Dannunziana a Pescara.

E' stata inoltre docente del corso di Gestione del Paziente medico “Prelievo e Preparazione dei campioni biologici” del Corso di Laurea in Tutela e Benessere animale per l’a.a.2010-2011 e 2011-2012 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo.

Da Maggio 2010 a Settembre 2014 svolge attività clinica-ambulatoriale presso il Servizio di Emergenza Clinica all’interno dell’Ospedale Didattico Veterinario dedicato agli animali privi di proprietario svolgendo inoltre attività di libero professionista come ecografista free lance.

Da Ottobre 2014 collabora presso l’Ambulatorio Veterinario Santa Chiara occupandosi di medicina interna, diagnostica per immagini in particolar modo ecografia, medicina d'urgenza e terapia intensiva.

 

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: