MEDICINA INTERNA

La medicina interna è alla base di tutte le discipline specialistiche. Essa studia le alterazioni metaboliche e funzionali degli apparati e degli organi interni.

Il nostro medico internista è quello che vi accoglierà e vi accompagnerà in tutto il percorso diagnostico e terapeutico, avvalendosi se necessario della collaborazione di altri specialisti come cardiologi, dermatologi, gastroenterologi, etc.
Per arrivare alla diagnosi, oltre alla raccolta dell’anamnesi ed alla accurata visita clinica, i nostri medici potranno servirsi di vari ausili diagnostici, come esami emato-chimici di laboratorio, radiologia, , ecografia, ecocardiografia e tecniche di prelievo mini-invasive (ago-aspirazione, biopsia). Tutti questi accertamenti, presso la nostra struttura, possono essere eseguiti e refertati in tempi rapidi (spesso poche ore).

Una diagnosi precoce permette di prevenire l’evoluzione di gravi malattie e di guarire da esse più facilmente. Ove non fosse possibile ottenere la completa guarigione, un’attenta e corretta gestione consente di prolungare la vita del paziente garantendogli sempre la giusta dignità fino alla fine.

Share by: